PARETI E CONTROSOFFITTI CARTONGESSO

Pareti e controsoffitti cartongesso

RAL di Prato esegue la realizzazione di pareti in cartongesso che offrono svariate possibilità di applicazioni secondo la tipologia di isolante inserito all'interno, finalizzato al miglioramento delle prestazioni come isolamento acustico, resistenza termica, resistenza all'umidità, diffusione del vapore acqueo, resistenza agli urti, resistenza e reazione al fuoco .

Possono essere previsti all'interno delle pareti in cartongesso impianti elettrici, canalizzazioni, condutture sanitarie.

La versatilità del materiale e la facilità di realizzazione delle pareti in cartongesso permette una rapida redistribuzione degli spazi, ideale per la suddivisione di grandi spazi, come per negozi, uffici, palestre oppure per creare ambienti armoniosi e di grande effetto nelle abitazioni private.

Oltre alle pareti divisorie, RAL realizza anche controsoffitti in cartongesso costituiti da lastre o pannelli di cartongesso, con caratteristiche di resistenza, opportunamente fissate a strutture di profili metallici. I controsoffitti in cartongesso si possono realizzare per vari motivi come valorizzare un appartamento con giochi di forme, colori e luci nascondendo gli inestetismi di pilastri e travi, per inserire faretti ad incasso e sistemi di luce di diffusione, come sistema di
rivestimento di materiale termo acustico, per la creazione di un sistema anti incendio, per la creazione di soppalchi in cartongesso adatti allo stoccaggio di merce leggera.
Share by: